Chi siamo

Kula è una struttura no-profit che vuole dare fiato a un continente che ha i mezzi e le forze per liberarsi dalla “schiavitù alimentare”, al quale, sino a oggi, non è stato permesso di sfruttare appieno le proprie vere ricchezze: il territorio, il clima e i prodotti tradizionali dei Paesi subsahariani.

Un obiettivo ambizioso che Kula insegue tracciando un profilo dei bisogni – attuali ma soprattutto prospettici – che caratterizzano l’agricoltura e la filiera agro-alimentare di questi Paesi.

La conoscenza delle singole situazioni permetterà di coordinare i progetti, raccogliendo idee e proposte in un database e organizzando dei momenti di Business Matching con gli operatori economici interessati, con l’obiettivo finalistico di creare sviluppo lottando contro la fame e la malnutrizione.

Il cuore di Kula 2015 è la sua piattaforma on line, alla quale affianca il contatto diretto con il sistema territoriale nazionale e internazionale e una serie di strategie geo-economiche che fungeranno da linee guida per l’applicazione pratica del sistema, introducendo dei principi di cooperazione per creare valore e sviluppo economico con i paradigmi afrocentrici.